Home » Informazioni » Notizie e Comunicati » lettura Notizie e Comunicati
Notizie e Comunicati
ven 04 lug, 2014
REMTECH EXPO SI PREPARA ALL'OTTAVA EDIZIONE
Remtech 2014

RemTech Expo, l’evento più specializzato in Italia sulle bonifiche dei siti contaminati e la riqualificazione del territorio, torna per l’ottava edizione alla Fiera di Ferrara dal 17 al 19 Settembre.
Promuovere soluzioni tecnologicamente avanzate, individuare partner eccellenti, aprire la strada a nuovi mercati emergenti sul piano nazionale e internazionale, formare operatori esperti, condividere esperienze virtuose: sono queste le finalità della manifestazione e i punti di forza che fanno di RemTechuna fiera innovativa, capace di coniugare l’esposizione di idee, prodotti, progetti e soluzioni con momenti dedicati all’approfondimento e all’incontro fra domanda e offerta.
L'area espositiva, altamente qualificata, presenteràanche quest’anno alla community di RemTech – imprese, amministrazioni, associazioni, istituzioni, professionisti, università, industria, comparto petrolifero e settore immobiliare – aziende, prodotti e servizi di eccellenza.
Sessioni congressuali con relatori affermati a livello internazionale, corsi di formazione permanente (tutti accreditati per l’aggiornamento professionale) per operatori, autorità e decision maker, incontri tecnici promossi dagli espositori, prove pilota e dimostrazioni scandiranno il programma della manifestazione, che si annuncia particolarmente ricco.
Le parole chiave di questa edizione sono: tecnologie, innovazione, casi applicativi, stato dell’arte, normativa, rischio, danno ambientale, sanità, sostenibilità, decommissioning, amianto, discariche, opportunità di business per le aziende sui principali mercati, nazionali e internazionali.
Un appuntamento di rilievo è quello con la seconda edizione della RemTech Training School, focalizzata sulle tecnologie innovative di bonifica, con la presentazione dei casi applicativi più interessanti da parte delle aziende e il coinvolgimento dei buyer stranieri più importanti.
Particolare attenzione è, inoltre, rivolta ai servizi alle imprese, tra i quali si segnala l’organizzazione di incontri bilaterali e tavole rotonde esclusive con delegazioni straniere,appositamente selezionate per creare e sviluppare occasioni di business.
Premidi laurea e di dottorato saranno assegnati nella giornata inaugurale agli estensori delle migliori tesi su un tema correlato alla bonifica di siti contaminati.
Due le Sezioni speciali di RemTech Expo: Coast Esonda Expo (www.coastexpo.com) sulla gestione e tutela della costa, il dissesto idrogeologico e la manutenzione del territorio, e Inertia (www.inertiaexpo.com), che riguarda i temi dei rifiuti inerti, degli aggregati naturali, riciclati e artificiali.
Due anche le importanti novità che contribuiscono a consolidare lo standing internazionale della manifestazione. In parallelo a RemTech si terranno, infatti, The Sustainable Remediation Conference 2014 (www.sustrem2014.com) e l’International Symposium on Sediment Management I2SM (i2sm.remtechexpo.com).




rif. 1440
» commenti inseriti : 0

Ultimi 10 commenti
Non ci sono commenti
Inserisci un commento:
Solo gli utenti registrati possono inserire commenti.

Se sei già registrato vai al form di accesso.

Se non sei ancora registrato vai al form di registrazione.


Noi rispettiamo la tua privacy e odiamo lo spam esattamente come te. Non rilasceremo la tua e-mail a terze parti, MAI, PER NESSUNA RAGIONE

Il sito di Geologi.it è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®

- Inizio della pagina -
Il progetto Geologi.it è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it