Home » Informazioni » Notizie e Comunicati » lettura Notizie e Comunicati
Notizie e Comunicati
gio 23 ott, 2014
il geologo in ogni Comune , avrebbe fatto risparmiare 120 MLD di Euro
Consiglio Nazionale Geologi C.N.G.

 

D’Angelis  : “Ben 4000 opere o interventi entro i prossimi 6 anni , 200.000 posti di lavoro.  Se dal ’45 ad oggi l’Italia avesse avuto il geologo in ogni Comune , avrebbe risparmiato 120 MLD di Euro”.

 

Graziano : “ Le parole di D’Angelis e Galletti ci confortano rispetto alle strategie che da anni portiamo avanti”.

 

“Con il Ministro Galletti e con i tecnici del ministero è in preparazione un piano di prevenzione nazionale dei rischi idrogeologici .

Ben 4000 saranno le opere e gli interventi urgenti da realizzare entro 6 anni . Il piano verrà finanziato con i fondi del ciclo europeo 2014 – 2020 , circa 5 MLD di Euro e  non solo curerà le ferite dell’Italia ma sarà in grado di occupare tra i 150.000 ed i 200.000 lavoratori”.

Lo ha dichiarato poco fa Erasmo D’Angelis coordinatore dell’Unità di Missione Italiasicura istituita di recente dal Governo per il dissesto idrogeologico, intervenuto oggi alla Conferenza sul Dissesto Idrogeologico svoltasi a Bologna nell’ambito del SAIE.

“Se questo Paese avesse avuto geologi in ogni comune  - ha proseguito D’Angelis – avrebbe risparmiato dal 1945 ad oggi ben 120 MLD di euro .

Bisogna portare i geologi nelle scuole , nei luoghi di lavoro per educare al rischio e per sviluppare una maggiore conoscenza dei fenomeni naturali e non farli rimanere solo nelle liste di Collocamento”. 

Immediato il commento di Gian Vito Graziano , Presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi.  “Le parole di D’Angelis  - ha dichiarato Graziano – e del ministro Galletti ci  confortano rispetto alle strategie che da anni portiamo avanti. Ridare slancio all’economia dell’Italia e ridare fiducia agli italiani attraverso le politiche del territorio e le competenze dei geologi ci da la convinzione di operare nella giusta direzione

”.

 

 




rif. 1940
» commenti inseriti : 0

Ultimi 10 commenti
Non ci sono commenti
Inserisci un commento:
Solo gli utenti registrati possono inserire commenti.

Se sei giā registrato vai al form di accesso.

Se non sei ancora registrato vai al form di registrazione.


Noi rispettiamo la tua privacy e odiamo lo spam esattamente come te. Non rilasceremo la tua e-mail a terze parti, MAI, PER NESSUNA RAGIONE

Il sito di Geologi.it è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®

- Inizio della pagina -
Il progetto Geologi.it č sviluppato con il CMS ISWEBŪ di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it