Home » Informazioni » Convegni & Corsi » lettura Convegni e Corsi
Convegni & Corsi
 

   PUBBLICARE SU GEOLOGI.IT

   Per inserire GRATUITAMENTE un convegno o un corso su geologi.it
   basta inviare una e-mail a: info@geologi.it
   oppure utilizzare il modulo di segnalazione on-line

Data ultima per eventuali prenotazioni: 30/04/2019
6th International Course on Geotechnical and Structural Monitoring
lun 27 mag, 2019
Roma
Ente organizzatore: NHAZCA Srl

L’International Course on Geotechnical and Structural Monitoring rappresenta l’evento più importante a livello mondiale sul tema del monitoraggio geotecnico e strutturale. Le cinque precedenti edizioni hanno coinvolto più di 550 partecipanti da più di 50 paesi e oltre 100 partners.
Il corso è rivolto a professionisti, accademici e personalità esperte: ingegneri, geologi, tecnici, project manager ed a tutte le figure che si occupano della gestione del rischio.

Il corso è tenuto da esperti internazionali invitati e prevede lezioni frontali su tecnica e progettazione dei sistemi di monitoraggio geotecnico e strutturale. Include una rassegna dei concetti base, e lo sviluppo di tecniche avanzate mediante metodi a contatto e da remoto, monitoraggio vibrazionale, gestione, analisi e interpretazione dei dati, casi di studio. Inoltre, sono previste delle sessioni speciali in cui i partecipanti potranno presentare i loro più importanti progetti di monitoraggio geotecnico e strutturale e le più innovative tecnologie di monitoraggio. Sarà l’occasione per potersi confrontare e discutere con gli specialisti del settore in un contesto internazionale.

L’edizione 2019, con John Dunnicliff nel ruolo di direttore e Paolo Mazzanti nel ruolo di co-direttore ed organizzatore, è articolata come segue:
-    27-28 maggio 2019: giornate dedicate alle otto Master Class sull’utilizzo dei più comuni sistemi di monitoraggio (Estensimetri, Inclinometri, Piezometri, Monitoraggio Vibrazionale, Stazioni Totali, RADAR Satellitare e Terrestre, Fibre Ottiche e Strumenti di Acquisizione e Management dei Dati);
-    29 maggio 2019: intera giornata per il Field Trip tecnico presso i Fori Imperiali di Roma (con visita ai sistemi di monitoraggio applicati alle strutture archeologiche e dimostrazioni pratiche di alcune strumentazioni innovative);
-    30 e 31 maggio 2019: due giorni di Main Course con gli interventi di esperti internazionali ad invito e sessioni dedicate con le presentazioni dei lavori dei partecipanti.
Tutte le informazioni su www.geotechnicalmonitoring.eu oppure per richieste info@geotechnicalmonitoring.com

( nessuna informazione )




132

In questa pagina

Il sito di Geologi.it è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

- Inizio della pagina -
Il progetto Geologi.it è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it