Geologi.it

Ciro torna a casa

Home » Informazioni » Notizie e Comunicati » lettura Notizie e Comunicati
Notizie e Comunicati
gio 26 apr, 2012
Ciro torna a casa
Ciro - Scipionyx Samniticus

E’ iniziata l’opera di riqualificazione dell’intera area del Museo Paleolab di Pietraroja, per renderla pronta ad accogliere i turisti che  si recheranno a Pietraroja dopo essere stati in visita a Benevento dove ritornerà il piccolo dinosauro Ciro.

A Pietraroja i turisti potranno vedere il luogo di ritrovamento del piccolo Ciro e  visitare il museo nato qualche anno fa.  La struttura e l’intera area sarà a breve dotata di un sistema di video sorveglianza molto sofisticato ed all’avanguardia.

Il nostro sogno è che Ciro , questo piccolo dinosauro , unico al mondo , possa ritornare a casa” .  Lo ha affermato Lorenzo Di Furia , sindaco di Pietraroja , intervenendo alla cerimonia di premiazione della Settima edizione di “Scipionyx Samniticus e la Paleontologia Nascosta” nell’ambito del “Progetto Permanente di Divulgazione Geologica” promosso dall’Onlus “Un Futuro al Sud” con il patrocinio dell’Ordine dei Geologi della Campania, dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento, del Comune di Pietraroja .

 “Siamo molto contenti dell’annuncio dato dalla Soprintendenza – ha proseguito Di Furia -  del trasferimento di Ciro da Salerno a Benevento città.   

Si tratta di un’importante apertura di questo ente che ha compreso l’importanza di far ritornare il reperto in quella che è la sua “zona d’origine”, così da favorire il turismo e l’attenzione per il territorio.

Credo che al momento sia opportuno che Ciro stia a Benevento anche perché, essendo un pezzo unico al mondo, necessita delle adeguate protezioni.

In futuro, con gli opportuni accorgimenti, si potrebbe pensare a fargli riassaporare l’aria di casa almeno qualche volta.




rif. 1469
» commenti inseriti : 0

Ultimi 10 commenti
Non ci sono commenti
Inserisci un commento:
Solo gli utenti registrati possono inserire commenti.

Se sei giÓ registrato vai al form di accesso.

Se non sei ancora registrato vai al form di registrazione.


Noi rispettiamo la tua privacy e odiamo lo spam esattamente come te. Non rilasceremo la tua e-mail a terze parti, MAI, PER NESSUNA RAGIONE

Il sito di Geologi.it è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

- Inizio della pagina -
Il progetto Geologi.it è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.