La settimana del Pianeta Terra - 14 - 21 ottobre 2012

gio 30 ago, 2012
La settimana del Pianeta Terra - 14 - 21 ottobre 2012
La settimana del pianeta terra

Perchè la settimana del Pianeta Terra?

Toccando ambiti diversi che spaziano dall'economia all'agricoltura e dalla salute alla sicurezza nei loro diversi aspetti - energia e risorse, acqua, suolo, aria, clima, infrastrutture, mobilità, difesa dai pericoli naturali e rischi ad essi connessi, materiali innovativi, salvaguardia dei beni naturali e culturali -, le Scienze della Terra influenzano stili di vita e costituiscono le fondamenta su cui costruire uno sviluppo sostenibile.

Geoitalia Federazione di Scienze della Terra, Onlus, promuove questa singolare iniziativa che, attraverso una serie di GeoEventi - escursioni, conferenze, esposizioni, visite museali - che si svolgeranno in tutta l'Italia, intende:

• diffondere la cultura geologica ed aumentare la visibilità delle geoscienze
  • divulgare il patrimonio inestimabile di conoscenza delle Scienze della Terra e mostrare la loro diretta applicabilità alla vita quotidiana
  • sensibilizzare le coscienze e creare consapevolezza del ruolo strategico delle Scienze della Terra per il futuro della Società
  • incrementare il dialogo tra geoscienziati, politici e decisori.

All'iniziativa possono aderire docenti di ogni ordine e grado, Associazioni ed Enti pubblici e privati del mondo della ricerca, dell'industria e del mondo professionale.

Maggiori informazioni: http://www.settimanaterra.org/