Geologi.it

Manifesto dei geologi italiani per la messa in sicurezza del nostro territorio

Home » Informazioni » Notizie e Comunicati » lettura Notizie e Comunicati
Notizie e Comunicati
lun 21 gen, 2013
Manifesto dei geologi italiani per la messa in sicurezza del nostro territorio
Consiglio Nazionale Geologi C.N.G.

Il Manifesto del Consiglio Nazionale dei Geologi inoltrato, a nome di tutta la comunità geologica italiana, agli schieramenti politici vuole verificare la presenza e la condivisone nei programmi elettorali del grande tema riguardante il buon governo del territorio.


La crisi economica non può e non deve diventare l’alibi per non affrontare un problema che non è più rimandabile e che si ripresenta, ormai con cadenza insopportabile, in ogni parte d’Italia. Dobbiamo infatti ricordare che la gestione del territorio non è un costo ma un volano per l’economia oltre che indicativo del grado di civiltà di una nazione.

I Geologi italiani chiedono agli schieramenti politici l’impegno di assumere in tempi rapidi decisioni efficaci sui processi di riforma delle politiche di prevenzione ancora scarsamente applicate e assolutamente carenti di risorse economiche.

I Geologi italiani ritengono urgente dare concreta attuazione ad un ampio ed organico programma di prevenzione volto alla messa in sicurezza del nostro territorio nei confronti dei fenomeni naturali calamitosi.

 




rif. 1544
» commenti inseriti : 0

Ultimi 10 commenti
Non ci sono commenti
Inserisci un commento:
Solo gli utenti registrati possono inserire commenti.

Se sei giÓ registrato vai al form di accesso.

Se non sei ancora registrato vai al form di registrazione.


Noi rispettiamo la tua privacy e odiamo lo spam esattamente come te. Non rilasceremo la tua e-mail a terze parti, MAI, PER NESSUNA RAGIONE

Il sito di Geologi.it è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

- Inizio della pagina -
Il progetto Geologi.it è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.