Vajont, discussione ed analisi a 50 anni anni dalla grande frana

lun 16 set, 2013
Vajont, discussione ed analisi a 50 anni anni dalla grande frana
Vajont

Il CNG Consiglio Nazionale Geologi, gli Ordini Regionali dei Geologi del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, l’AIGA – Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale, insieme con il Dipartimento di Scienze Geologiche dell’Università di Padova, il Centro di Ricerca CERI – Previsione, Prevenzione e Controllo dei Rischi Geologici (Sapienza, Università di Roma), il Consiglio Nazionale delle Ricerche (Istituto IRPI), l’IAEG – International Association for Engineering Geology and the Environment, organizzano la conferenza internazionale “Vajont 2013” per commemorare i 50 anni dell’anniversario della frana del Vajont.

Sessione Tecnico-Politica – Longarone 6-7 ottobre 2013

“Vajont, discussione ed analisi a 50 anni dalla grande frana”

Sessione organizzata dal Consiglio Nazionale Geologi, dagli Ordini dei Geologi delle Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia con la collaborazione del Comune di Longarone, del Comune di Erto e Casso, del Comune di Vajont, del Comune di Castellavazzo e della Fondazione Vajont.

Nell’ambito della Conferenza la Fondazione Centro Studi del Consiglio Nazionale dei Geologi presenterà il libro di Alvaro Valdinucci e Riccardo Massimiliano Menotti

9 OTTOBRE 1963 – che Iddio ce la mandi buona – LA FRANA DEL VAJONT

memoria storica di una catastrofe prevedibile